Home    Azienda

  Pasticceria

Mousse
Torte
Dolci & Frutta
Dolci Pasquali
Dolci Natalizi
Mignon
Dolci alla Mandorla
Biscotti e 1a Colazione

  Banqueting e Catering

Allestimenti
Presentazione Piatti
Area Fai da Te

L'Arte che Pantaleo dell'Olio
racchiude nelle sue mani è scaturita dalla passione coltivata sin da bambino passando dalla bottega al laboratorio non ancora quindicenne. Dopo aver conseguito il diploma presso L'Istituto Alberghiero, ha conosciuto uno dei Maestri della ristorazione italiana, Giorgio Mongelli, il quale fiutando le sue doti nella pasticceria lo ha indirizzato nel settore.
Nel 1980, insieme a suo fratello Pasquale, ha aperto il laboratorio d'arte pasticcera "San Pietro" a Bisceglie. Nonostante il grande successo ottenuto dalla sua pasticceria non si è fermato ed ha continuato a frequentare stage nelle varie scuole italiane, approfondendo la cultura e le tecniche di laboratorio.
Si è cosi' specializzato in cioccolato e pasticceria di base con paste a lievitazione naturale. E' un grande cultore delle tradizioni dolciarie pugliesi, tanto da divenire scopritore e rivisitatore di antiche ricette.
Oggi nel suo laboratorio troviamo dolci di ogni specie, dai piu' antichi come i sospiri ai piu' moderni come zuccotti, semifreddi, torte varie nella forma e nel gusto. Particolare attenzione la pone nella realizzazione delle torte "monumentali" per ogni tipo di ricevimento.
Nel 1999 è entrato a far parte dell'Accademia dei Maestri Pasticceri (AMPI) e del collegio Cocorum F.I.C. riconosciuto discepolo di Escoffier nel concorso internazionale di pasticceria Supersigep classificandosi al terzo posto..

L’alta qualità è l’obiettivo che il maestro pasticcere cav. Pantaleo dell’Olio con la sua sapiente arte accademica persegue nella realizzazione di ogni prodotto attuando una politica selettiva sulla scelta delle materie prime naturalmente selezionate per proprietà nutritive, lavorazione e bontà il che comporta l’assoluta esclusione di derivati e surrogati da implementare nel processo produttivo!

- Nella ampia gamma di dolci della Dolce San Pietro tra le materie prime maggiormente impiegate troviamo le:

- Mandorle prima scelta Bari DOP o Mandorle di Toritto qualità certificata Filippo Cea, utilizzate per la produzione dei dolci a base di farina di mandorle , come mozzicapani, petit fleurs,mandorlà……

- Marmellata di Uva , di produzione nostrana qualità Pirena e/o Baresana di produzione interna esclusivamente coltivata in vigneti di ns. proprietà con metodologia biologica e tradizionale, rispettandone tempi di crescita e raccolta.

- Vin Cotto prodotto tipicamente pugliese che si sposa con i dolci della tradizione natalizia biscegliese e non solo. Ottenuto con mosto dei locali vigneti dell’agro biscegliese. Cotto secondo ricetta antica tramandata nelle generazioni dalle “donne di casa” di un tempo.

- Olio extra vergine di oliva di produzione locale coltivata nell’agro biscegliese con metodologia biologica e tradizionale, rispettandone tempi di crescita e raccolta. La qualità dell’Olio è resa anche speciale dalla ricercatezza e rarità del ceppo da cui nasce ovvero Cultivar Ogliarola e Paranzana tipicamente pugliese .

- Burro ottenuto solo dalla centrifugazione della panna di produzione ed origine della terra di Normandia, rinomata località per l’alta qualità del suo prodotto di punta.

- Vaniglia ottenuta dalle bacche di prima scelta selezionate con provenienza Madagascar e Tahiti.

- Cioccolato, Cioccolato Sao-Thomè di prima scelta e selezionato proveniente dai migliori esportatori del mondo che sono leader nel mercato da anni paesi come Venezuela e Costarica.

- Nocciola e Pasta Nocciola derivanti dall’impiego di nocciole delle Langhe IGP.

- Pistacchi di Bronte , rinomati per bontà e qualità.

- Frutta Candita dei migliori produttori della terra di Sicilia. Frutta altamente selezionata.

 
Home | Azienda | Pasticceria | Banqueting & Catering | Gallery | Contatti
Copyright © 2010 dolcesanpietrosrl.it - Via Stoccolma,37 Bisceglie (BT) - Tel./Fax. (0039) 080 360 01 74 - mail: info@dolcesanpietrosrl.it - P. IVA 06616100720
designed by Palmiotti Donato